Corsi di inglese in Inghilterra e Scozia, Corsi di Inglese in Irlanda, Vacanza Studio Ragazzi Inghilterra e Scozia, Vacanza Studio ragazzi Irlanda, Corsi e Lezioni in Italia Homepage

Cork città

Se Dublino ha da sempre rappresentato un crocevia tra la cultura irlandese e quella delle popolazioni che nei secoli hanno occupato l’isola di smeraldo, Cork, la seconda città più importante della Repubblica d’Irlanda, tradizionalmente incarna la vera essenza del fiero popolo gaelico. Non per niente è soprannominata Rebel City, in onore del suo ruolo nella lotta per l’indipendenza e per avere dato i natali a Michael Collins, forse ancora oggi il leader irlandese più amato dalla popolazione.

Cork è la capitale gastronomica, culturale e sportiva del paese; negli ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo economico senza precedenti grazie alle numerose multinazionali che hanno deciso di aprire qui le loro sedi europee e all’Università che, anno dopo anno, inaugura nuove facoltà e nuovi dipartimenti, attirando miriadi di giovani studenti da tutta Europa. Tutto questo ha ulteriormente stimolato la vita artistica e culturale, e Cork è stata recentemente scelta dall’UE come Città Europea della Cultura per l’anno 2005. Un corso di inglese a Cork è una scelta ben mirata.

Le dimensioni più ridotte rispetto a Dublino ne fanno una cittadina 'familiare', sicura e priva dei problemi che caratterizzano una grande città (il traffico, i ritmi frenetici etc.). Il costo della vita e dei servizi è, inoltre, sensibilmente inferiore, circa un 25% in meno rispetto alla capitale! Dunque, studiare inglese a Cork ti dà la possibilità di risparmiare! La vita notturna, infine, è vivace e spumeggiante grazie ai numerosissimi pubs, discoteche, teatri e locali notturni capaci di incontrare ogni genere di gusto e d'attirare ogni fine settimana migliaia di visitatori dalle altre contee del paese e dal Regno Unito. Imperdibile poi una pinta di Beamish, la stout che viene prodotta in città, e che ogni vero “Corkman” (ma non solo…) preferisce.

Uscendo al di fuori di Cork ci si avventura nella contea che prende il nome dalla città. I luoghi che meritano una visita: Cobh, storico porto sull’Oceano Atlantico famoso per essere stato uno dei punti d’imbarco del Titanic all’inizio del suo sventurato viaggio; Kinsale, meraviglioso porticciolo colorato incastonato tra le verdi colline irlandesi, che ospita alcuni dei migliori ristoranti del paese; e Blarney, dove si trova l’omonima pinta che sembra dare il dono dell’eloquenza a chi la baci (e vista l’esuberanza dialettica della popolazione locale, c’è quasi da crederci…).

La nostra scuola a Cork è:

Cork English College

 

 

DOWNLOAD   LINK
  • Nessun pdf disponibile
 
  • Nessun link disponibile